Kroll Ontrack cerca un Software key account manager

La filiale italiana del fornitore di servizi di data recovery si sta strutturando per la vendita dei propri software per la gestione del backup Exchange e la cancellazione sicura dei dati.

Una profonda conoscenza delle dinamiche di canale e dei prodotti software, con una specifica focalizzazione sulle problematiche connesse alla gestione del backup Exchange e alla cancellazione sicura dei dati.

Sono le caratteristiche di cui è in cerca la filiale italiana di Kroll Ontrack, in fase di selezione delle candidature (da inviare in inglese a personal@krollontrack.de), per la posizione di Software key account manager offerta.

Una necessità dettata dalla volontà di riportare ‘in casa‘ un business che, per due anni, la country nostrana ha affidato a Computerlinks, aprendo a una distribuzione mai sperimentata in nessun’altra filiale del vendor nel mondo.

«Consapevole delle peculiarità che caratterizzano il nostro mercato – ci spiega Paolo Salin (nella foto), country director per l’Italia -, la casa madre ha scelto di lasciarci carta bianca per quanto concerne la vendita dei prodotti software».

Da lì a scegliere Computerlinks «per lo spiccato valore aggiunto, la forte focalizzazione in ambito sicurezza e la disponibilità a formare a quattro mani con noi i clienti sui temi del backup Exchange», il passo è stato breve.

Un po’ meno i risultati ottenuti che, a causa del limitato portafoglio d’offerta veicolabile attraverso il distributore e per la necessità di interazione diretta con i clienti richiesta dai software proposti, non sono stati quelli sperati.

Tant’è che, dal 2011, Kroll Ontrack aprirà al dialogo diretto con rivenditori focalizzati sulle Pmi e consapevoli dei vantaggi che sottendono alla commercializzazione di soluzioni per il backup, il restore e la messa in sicurezza dei dati sensibili.

«L’obiettivo – puntualizza Salin – è strutturare una partnership per il recupero dei dati che, a livello worldwide, porterà alla creazione di un nuovo Partner Programm di cui, al momento, non sono ancora ufficializzabili i dettagli».

Sicuro è, invece, il carnet d’offerta a disposizione, che ora beneficerà dell’intero portafoglio di soluzioni comprensivo dei servizi per il recupero dei dati e per la migrazione al mondo della virtualizzazione, confermato «in crescita esponenziale in tutto il mondo».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome