Professionisti It a scuola di mainframe

Dopo quelli per il personale Ibm e i partner, ecco i corsi destinati agli utenti per sfruttare a fondo le potenzialità dello zEnterprise e le iniziative con le università per creare nuove competenze.

I recenti annunci relativi allo zEnterprise hanno generato interesse e iniziative da parte di tutti gli operatori del settore e del mercato, ma la portata delle innovazioni introdotte sta creando anche l’esigenza di nuovi livelli di conoscenza e di nuove competenze.

Ibm dapprima ha organizzato una serie di sessioni di formazione per il proprio personale per i partner, coinvolgendo più di 1.000 persone.

Poi Ibm Training in collaborazione con Adfor ha organizzato percorsi formativi rivolti a chi necessita di acquisire o migliorare le proprie competenze per lavorare meglio in un ambiente System z.

I percorsi formativi sono organizzati in diversi moduli e permettono di scegliere il livello di ingresso coerentemente con le proprie conoscenze.
Per questo motivo i corsi sono rivolti a figure professionali che già operano nel mondo It, da riqualificare, neoassunti, neo-laureati e neo-diplomati.

Ibm sta anche lavorando con le università per favorire l’ingresso nel mercato di giovani leve, pronte ad affiancare gli utenti nell’adozione dello zEnterprise e nei loro piani di innovazione.

Per l’anno accademico 2010/2011 collaborerà con sette atenei nazionali: Università la Sapienza di Roma, Università Roma Tre, Università di Palermo, Università di Catania, Università di Genova, Politecnico di Torino, Università di Cagliari.

I corsi prevedono lezioni in aula, esami finali e crediti validi per il piano di Laurea. I seminari invece sono di durata inferiore e non implicano esami.
La collaborazione di Ibm con le università comporta anche lezioni, stage, partecipazione a tesi di Laurea.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome