La ricerca può essere effettuata semplicemente inserendo le parole chiave da cercare nel campo di ricerca di Spotlight, ma per ottenere i risultati migliori è possibile agire in due modi differenti. Se si utilizza il menu di Spotlight in alto a destra, bisogna utilizzare una sintassi di ricerca nella forma “keyword: parolachiave1 parolachiave2 ecc…”: l’aspetto importante è quello di inserire dopo il testo “keyword:” le parole chiave che ci interessa cercare; le parole chiave che contengono uno spazio al loro interno devono essere inserite tra doppie virgolette. Si può ottenere lo stesso risultato anche passando dal Finder: apriamo una finestra di ricerca utilizzando la scorciatoia Comando+F; nel menu Tipo, che compare sotto la barra degli strumenti della finestra, scegliamo la voce Altro e nella finestra che compare cerchiamo per l’elemento Parole chiave, spuntando poi la casella presente nella colonna Nel menu; a questo punto possiamo chiudere la finestra facendo clic sul pulsante OK e scegliere nel menu Tipo la voce Parole chiave.
Possiamo quindi inserire le parole chiave nel campo di ricerca per trovare i documenti di nostro interesse .
Velocizzare le ricerche dei PDF tramite Spotlight
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