La società, che annuncia l’ultima release della propria suite di sicurezza, richiama l’attenzione attorno al mondo social e annuncia le iniziative per le piattaforme mobile.
Mentre si prepara a lanciare la nuova edizione della sua suite di sicurezza, F-Secure conferma quanto evidenziato già qualche mese fa: non solo il malware è un fenomeno in continua espansione, ma tende a sfruttare i nuovi fenomeni social.
Così, oltre a Facebook e LinkedIn, al centro del mirino ci sono oggi anche i fenomeni nascenti, Foursquare in primis, ritenuti interessanti dal momento che attirano un gran numero di utenti.
Per questo motivo, la Web reputation è uno degli elementi cardine dell’edizione 2011 della suite Internet Security. In particolare, si parla di una evoluzione della tecnologia DeepGuard alla quale è demandata l’analisi comportamentale delle applicazioni, oggi giunta alla release 2.0. DeepGuard analizza applicazioni e file secondo un approccio ibrido, sia residente, sia in the cloud.
Novità sono state introdotte anche nell’interfaccia utente, che presenta oggi nuovi tasti e switch per abilitare o disabilitare le funzioni. Ridotti i pop up (la macchina decide da sola) e non è richiesto alcun reboot all’installazione.
Per questa nuova release, F-Secure ha lavorato al fine tuning delle performance, soprattutto in un’ottica di un più veloce feedback dei comandi: di fatto è stata mutuata dalla versione Corporate del prodotto (Protection Service for Business) la funzione di aggiornamento automatico del prodotto.
Per quanto riguarda invece la protezione per il mondo mobile, oltre alla suite completa sicurezza per gli ambienti Symbian e Windows Mobile, F-Secure ha sviluppato l’Antitheft e la Browser Protection per la piattaforma Android.
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