Ti accompagna al telefono in tutte quelle circostanze che generano ansia o preoccupazione o ti protegge in situazioni potenzialmente a rischio. Stiamo parlando di securWoman 2.0 di Arxit, il servizio per la sicurezza di tutti i giorni per le donne.
In caso di pericolo reale o percepito, securWoman 2.0, con la funzionalità “sentinella”, che si attiva semplicemente scuotendo lo smartphone, consente di entrare in contatto in pochi secondi con la centrale operativa che chiama, identifica e geolocalizza l’utente dopo che si è attivato l’allarme. Gli operatori si possono interfacciare rapidamente con le forze dell’ordine o di primo soccorso o accompagnare al telefono la persona nel caso di attraversamento di un’area considerata a rischio per l’incolumità.
La centrale dà supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in lingua italiana e inglese e sull’intero territorio italiano. Se in 50 secondi l’utente non riceve la chiamata della centrale operativa, parte in automatico una telefonata verso il numero unico di emergenza 112.
Per la sicurezza di tutte le donne che amano le attività in outdoor, è possibile inviare invece una richiesta di aiuto in due semplici modi: con la funzionalità “tocca e allerta”, sfiorando lo schermo del telefono o “trappa e allerta” scollegando le cuffie dallo smartphone.
L’utente securWoman con Network Segnalazione può anche segnalare eventuali pericoli, disordini o persone ritenute sospette ad altre persone che si trovano nel raggio di 200 metri. Coloro che fanno parte della community riceveranno una notifica che riporta il contenuto della segnalazione.
L’applicazione può anche essere scaricata e provata per un mese gratuitamente con qualsiasi dispositivo. Mentre il costo dell’abbonamento mensile è di 2,99 euro.
Una volta scaricata l’app e attivato il servizio di abbonamento, securWoman 2.0 offre un’assicurazione fornita da Europ Assistance. Nello specifico la copertura assicurativa comprende l’assistenza sanitaria, l’intervento di un fabbro per apertura o ripristino della serratura in caso di scippo e il rimborso delle spese per rifacimento di chiavi e documenti.