Su Applicando abbiamo avuto modo di mettere in evidenza Alto’s Adventure come un gioco per iPhone di tipo endless run tra i più azzeccati. La combinazione di grafica, ambientazione montana e musica rilassante lo rende uno dei titoli meglio riusciti dell’App Store e i risultati in quanto a download lo confermano.
L’unico “problema” di Alto’s Adventure, per chi ama la sua atmosfera, è che la si può godere fino a un certo punto. È pur sempre un endless run e quindi prima o poi arriva la caduta che pone fine al gioco. Questione risolta: con l’aggiornamento distribuito in questo giorni Alto’s Adventure acquista uno Zen Mode in cui il gioco è infinito.
Le cadute e i massi ci sono sempre, beninteso, ma invece di ripartire da zero si ricomincia proprio dal punto in cui siamo caduti. E si continua ad andare avanti in modo davvero endless. Ovviamente in Zen Mode non si conquistano punti, monete d’oro o alcunché. È giusto per rilassarsi tra salti, neve e musica.
L’app ora ha anche un Photo Mode, attivabile con il tasto di pausa, che ci fa catturare con comodità la schermata del gioco in quel momento. Quindi basta armeggiare con i tasti dell’iPhone.