Entrare nel mercato cinese non è semplice nemmeno per le grandi aziende come Apple, figuriamoci per i piccoli sviluppatori. Dal prossimo luglio le cose saranno ancora più complesse perché Pechino ha stabilito che tutti i giochi per smartphone e tablet – quindi anche per iOS – dovranno essere approvati dalle autorità locali prima di essere messi in distribuzione.
A curare questo controllo è il SAPPRFT (State Administration of Press, Publications, Radio, Film and Television) e il processo di approvazione è quantomeno scoraggiante, con richieste da presentare alle autorità provinciali e nazionali una ventina di giorni lavorativi prima della pubblicazione, scadenze precise da rispettare e regole ancora più stringenti se il gioco tocca temi “sensibili” nella sua storia.
Difficile che uno sviluppatore o anche una software house possano seguire questo iter direttamente, tanto che stanno già nascendo i servizi locali che – con il pagamento di qualche migliaio di euro – se ne occupano. Pur con questa “facilitazione” è probabile che la quota di giochi sull’App Store cinese si riduca notevolmente.
Someone necessarily assist to make critically articles I would state. This is the very first time I frequented your website page and thus far? I amazed with the analysis you made to create this particular put up incredible. Great process!
This article content is really unique and amazing.This article really helpful and explained very well.So i am really thankful to you for sharing keep it up…