Home Apps BusyCal, l'app agenda per chi è davvero impegnato

BusyCal, l’app agenda per chi è davvero impegnato

Da poco ha fatto il suo ingresso sull’App Store italiano BusyCal, un’app agenda che gli utenti Mac di vecchia data ricorderanno perché nella sua versione desktop ha raccolto una buona dose di utenti affezionati, grazie alla possibilità di integrarsi con varie piattaforme di calendaring e non solo quella di Apple. Ora gli sviluppatori della software house BusyMac cercano di replicare questo successo su iOS puntando sui medesimi punti di forza.

BusyCal per iOS mantiene quindi la stessa peculiarità della versione OS X e non si collega necessariamente solo alla nostra agenda su iCloud. L’app supporta tra gli altri i servizi di calendario di iCloud, Google, Office 365, Exchange e Yahoo, insieme ai protocolli standard CalDAV e WebDAV. Non c’è un limite ai servizi con cui interfacciare l’app, ovviamente c’è la possibilità di filtrare i vari calendari e mostrarne solo alcuni.

Il supporto a Exchange è in particolare un elemento interessante per chi usa il proprio iPhone o iPad anche per lavoro in un’azienda che adotta la piattaforma Microsoft come sistema di collaborazione.

Dal punto di vista dell’interfaccia, l’app agenda BusyCal è forse un po’ troppo minimalista. In realtà le funzioni ci sono e alcune sono molto utili – come la possibilità di passare velocemente da una “vista” degli impegni all’altra – però l’impressione che l’app dà è di essere meno ricca di altre come ad esempio Fantastical.

Un altro elemento che BusyCal mette sul piatto è il Natural Language Input. Invece di compilare i soliti campi informativi di un impegno, lo si può descrivere in linguaggio (quasi) naturale con una buona comprensione automatica dell’applicazione. Il punto di forza principale resta secondo noi la compatibilità con molti sistemi di agenda, che giustifica il prezzo non proprio popolare.

‎BusyCal: Agenda, Promemoria
‎BusyCal: Agenda, Promemoria
Developer: Busy Apps FZE
Price: 9,99 €

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php