Apple per il lancio di iPhone 7 ha scelto una strada molto prudente: non dare i dati di vendita dei primi giorni, forse temendo che sarebbero stati poco entusiasmanti non per le qualità del prodotto in sé ma per la generale stagnazione del mercato smartphone.
Poco male: a dare qualche numero di hanno pensato i due principali operatori mobili USA che hanno proposto il nuovo iPhone in pre-ordine e vendita, T-Mobile e Sprint. E sono concordi nell’affermare che le vendite di iPhone 7 al debutto hanno stracciato quelle dell’iPhone 6s un anno fa.
T-Mobile spiega che il nuovo smartphone Apple ha generato la maggior quantità di pre-ordini nella storia del carrier e che le vendite di iPhone 7 venerdì scorso sono state tali da renderlo il giorno con più vendite nella storia degli smartphone di T-Mobile. Sulla stessa lunghezza d’onda è Sprint, secondo cui i pre-ordini nei primi tre giorni di vendita sono stati il 375 percento in più di quelli di iPhone 6s l’anno scorso.
Con queste cifre è assai probabile che iPhone 7 si riveli un successo anche superiore al già notevole iPhone 6. E non solo per la versione Plus Jet Black, ormai simbolo del nuovo iPhone.