Nella pagina web di supporto sulla compatibilità tra Creative Cloud e macOS Sierra (la versione più recente, 10.12, del sistema operativo del Mac), Adobe propone informazioni aggiornate, potenziali problemi e possibili soluzioni. Le versioni più recenti delle applicazioni Creative Cloud e macOS Sierra vanno sostanzialmente d’accordo: Adobe conferma la compatibilità tra i software. La software house è comunque a conoscenza di alcuni problemi, soprattutto uno dei quali potrebbe avere ripercussioni delicate.
Si tratta di un problema che si riscontra in Photoshop CC (versione 2015.5 e precedenti) e che causa un crash mentre si prova a stampare su alcuni dispositivi. Adobe comunica di essere al lavoro sulla correzione del problema in un prossimo aggiornamento. Per aggirare il problema, Adobe consiglia di effettuare la stampa da Lightroom o addirittura di rimanere sulla versione correntemente in uso di Mac OS X e di non aggiornare a macOS 10.12 Sierra. Una possibile soluzione è di assicurarsi che i driver della stampante siano aggiornati, secondo la procedura descritta in questa pagina di supporto.
Nella pagina di supporto del sito Adobe sono evidenziati i problemi di compatibilità tra Photoshop e macOS Sierra, possibili soluzioni ed è riportato anche un link a cui gli utenti possono segnalare eventuali problemi riscontrati non ancora presenti nella lista ufficiale.
dopo l’aggiornamento Sierra ho problemi con la stampante (non riesco a stampare ) e questo mi sta creando non poco disagio,
ho problemi con Illustrator cs6, si chiude inaspettatamente
con lo scanner ed il tutto è molto più lento
praticamente un disastro
Saluti Anna
Ho lo stesso problema di Anna Rinieri. Su Mac Book Pro Photoshop cc 2015.5 si chiude quando invio un file alla stampante.
Da quando ho installato Sierra, la mia stampante Konica magicolor 1680 MF non funziona (inattiva)