Attiva da un po’ di tempo e con modelli già disponibili (ad esempio la linea Movado Bold Motion), la collaborazione tra HP e Movado Group per la realizzazione di smartwatch eleganti potenziati dalla piattaforma Engineered by HP si espande con nuovi modelli smart di cinque brand di orologi in licensing al gruppo: Hugo Boss, Juicy Couture, Tommy Hilfiger e Scuderia Ferrari.
I nuovi modelli di smartwatch sono: BOSS Classic Smartwatch, Coach Bleecker Smart, Juicy Couture Connect, Scuderia Ferrari Ultraveloce, Tommy Hilfiger TH 24/7. Li definiamo smartwatch eleganti perché in queste realizzazioni la piattaforma smart non si esplicita in accessori wearable la cui peculiare cifra stilistica è nella tecnologia, ma si inserisce in maniera discreta all’interno di un design che mantiene orgogliosamente la sua identità e personalità da orologio fashion, con quadranti analogici.
In questo caso HP fornisce la tecnologia hardware e software per potenziare con funzioni smart e connesse gli orologi. Gli smartwatch eleganti Engineered by HP supportano la connessione con smartphone sia iOS sia Android; l’integrazione delle funzioni smart nell’orologio avviene appunto in maniera poco invasiva, a seconda dei modelli con display OLED nascosti, pattern di LED, vibrazioni, a segnalare con notifiche chiamate in arrivo, messaggi, promemoria e altro. Tra le altre funzioni smart c’è l’activity tracking, i fusi orari internazionali e la connessione cloud; gli orologi possono raggiungere fino a cinque giorni di autonomia della batteria.
Dei nuovi smartwatch eleganti Engineered by HP è al momento confermata la disponibilità a partire dal 27 ottobre solo negli Stati Uniti, Canada e Regno Unito, ma il lancio non coinvolge al momento il nostro Paese; non si hanno informazioni su una eventuale successiva disponibilità in Italia. Ciò avviene anche per gli altri orologi Engineered by HP, come ad esempio gli smartwatch eleganti per donna di Isaac Mizrahi.
3