Home Giochi di Halloween: Puzzlepops Tricks or Treat

Giochi di Halloween: Puzzlepops Tricks or Treat

Tra le app giochi di Halloween che so trovano in questi giorni sull’App Store c’è anche una versione ad hoc per la notte delle streghe di Puzzlepops, un puzzle game che aveva già conquistato parecchi fan. La versione Tricks or Treat non cambia il gameplay di partenza, è la grafica degli elementi del gioco che si fa in tema “dolcetto o scherzetto” con zucche e pipistrelli.

Puzzlepops è il tipico puzzle game: si parte con alcuni oggetti posizionati in un certo modo sullo schema di gioco e si deve arrivare ad averli posizionati in un altro modo, spostandoli seguendo regole ben precise. Nella versione originale gli oggetti sono piccole caramelle che devono formare altre caramelle più grandi, in Trick or Treat sono ancora genericamente caramelle ma accompagnate da “candies” speciali in tema giochi di Halloween.

Lo schema di ogni livello di Puzzlepops è una matrice di “binari” lungo cui far scorrere le caramelle. Quando se ne sposta una in una direzione, questa andrà avanti fino a quando possibile, ossia fino alla fine del binario o quando è bloccata da un’altra caramella. L’obiettivo del livello è delineato da sagome tratteggiate ed è di due tipi: certe caramelle devono trovarsi in determinate posizioni e con determinate grandezze. Una caramella aumenta di dimensioni quando la si fonde con un’altra mandandola a sovrapporsi con essa.

Il difficile del gioco, che risulta subito piacevolmente impegnativo, sta proprio nel capire la sequenza di mosse giuste per far arrivare le caramelle dove devono e con la grandezza giusta. Il tutto viene poi complicato da alcuni elementi – come i pipistrelli – che seguono regole di spostamento diverse.

Pollice su per grafica, semplice ma gradevole, localizzazione in italiano e logica freemium: l’app è gratis, per acquistare i 50 livelli superiori bisogna eseguire un acquisto in-app da 99 centesimi. Un prezzo molto onesto.

The app was not found in the store. 🙁

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php