Home Augmented Paper, gli appunti in digitale secondo Montblanc

Augmented Paper, gli appunti in digitale secondo Montblanc

Il suo scopo è integrare la scrittura tradizionale nel flusso di lavoro digitale. Parliamo di Augmented Paper di Montblanc, grazie al quale note scritte e schizzi possono essere trasferiti dalla carta a un dispositivo mobile con la pressione di un pulsante tramite Bluetooth e l’app Montblanc Hub. Una volta trasferito, il contenuto può essere modificato, condiviso e tradotto in testo digitale per aumentare produttività e prestazioni.

Augmented Paper consente inoltre di organizzare facilmente i vari documenti in un unico posto, senza dover ricorrere a più blocchi note. Attraverso l’app Montblanc Hub è possibile  infatti etichettare migliaia di annotazioni ed effettuare veloci ricerche. L’applicazione comprende inoltre una funzione per prendere appunti che può essere utilizzata indipendentemente da Augmented Paper e consente di sfruttare la tecnologia di riconoscimento digitale della scrittura senza rinunciare al piacere di scrivere con una penna. Il riconoscimento a mano libera è disponibile in 12 lingue, tra cui inglese, tedesco, russo, spagnolo, italiano e cinese.

La durata della batteria permette fino a 8 ore di uso continuo e fino a una settimana di utilizzo regolare e offre la possibilità di archiviare fino a 100 pagine nella memoria interna. A  differenza di un tablet o computer portatile che può essere raggiunto solo quando la batteria è carica, nell’idea di Montblanc la nota digitale funge da backup per la carta e viceversa.

Augmented Paper si compone di un’elegante custodia in pelle nera realizzata da una pelletteria fiorentina che contiene il digitalizzatore elettronico, lo strumento di scrittura StarWalker, un blocco note con carta a righe, un cavo USB per caricare il dispositivo, 3 refill a sfera e pinzette per scambiare i refill. Augmented Paper è venduta a 665 euro mentre è di 50 euro il costo di due blocchi note. Tutti i dettagli sul sito di Montblanc.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php