Home I Vini di Veronelli: l'enologia italiana a portata di dito

I Vini di Veronelli: l’enologia italiana a portata di dito

Oltre sedicimila etichette a portata di dito su iPhone e iPad. È questa in sintesi estrema la caratteristica dell’app I Vini di Veronelli 2017, controparte digitale della edizione del nuovo anno della Guida Oro I Vini di Veronelli, un testo indubbiamente di riferimento per tutti gli appassionati di enologia. Sono diversi anni che la Guida esiste anche in formato digitale ma questa edizione 2017 rappresenta uno sforzo particolare perché, come la “sorella” cartacea, è l’edizione più estesa da molto tempo.

L’app contiene infatti le informazioni di riferimento per 16.252 vini selezionati e 2.049 aziende recensite su tutto il territorio nazionale. Per i primi possiamo trovare denominazione, annata, numero di bottiglie prodotte, modalità di affinamento, fascia di prezzo e valutazione in centesimi dei degustatori.

Per le seconde abbiamo a disposizione indirizzo, numero di telefono, fax, sito web, email, breve descrizione dell’azienda, metodo di produzione (convenzionale, biologico o biodinamico), presenza di strutture destinate all’ospitalità e alla vendita diretta dei vini e di altre produzioni aziendali.

Le funzioni integrate nell’app la rendono anche qualcosa di più utile e funzionale di un semplice esteso database. La sezione I Luoghi del Buon Bere riporta ad esempio ristoranti e locali selezionati per l’ampiezza della carta dei vini, mentre la funzione Aroundme geolocalizza le aziende vitivinicole più vicine e quella Instant Mail permette di scrivere immediatamente all’azienda desiderata.

The app was not found in the store. 🙁

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php