Home Ixus e PowerShot: tre nuove compatte da Canon

Ixus e PowerShot: tre nuove compatte da Canon

Dopo il modello premium G9 X MKII, Canon ha ora lanciato tre nuove fotocamere compatte destinate a tipi diversi di appassionati di fotografia. Due modelli – Ixus 185 e 190 – puntano in particolare sulla compattezza e quindi si propongono a chi cerca soprattutto una fotocamera tascabile da avere sempre con sé. La PowerShot SX430 IS è invece caratterizzata da uno zoom ottico a lunga escursione per chi ha bisogno di avvicinarsi ai suoi soggetti.

Design a parte, le tre fotocamere condividono diverse caratteristiche. Hanno un sensore da 20 megapixel, offrono funzioni di ripresa video 720p, hanno uno zoom ottico con diverse escursioni (8x e 10x per le due Ixus, 45x per SX430) raddoppiate dallo zoom digitale. Due modelli – Ixus 180 e SX430 – hanno anche uno stabilizzatore ottico.

Ixus 190
Ixus 190

Per una maggiore semplicità i modelli Ixus offrono la funzione Easy Auto, che seleziona automaticamente le migliori impostazioni della fotocamera e blocca i pulsanti per evitare di premerli per errore. Impostazione automatica, volendo, anche per lo zoom che si regola da solo in funzione del numero di persone inquadrate.

Le fotocamere hanno Wi-Fi incorporato. I prezzi indicati al lancio sono di 119,99 euro per Ixus 185, 179,99 euro per la 190 e 259,99 euro per PowerShot SX430 IS. Disponibilità a partire da febbraio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php