Non vi aspettate strumenti di grafica professionali, complicati ambienti di editing, timeline ed effetti: Folioscope è un’app che fa della semplicità e del divertimento i suoi punti di forza. L’app è realizzata dagli stessi sviluppatori e designer autori del simpatico gioco platform Nekosan e di altre app per iOS che condividono questa impostazione fresca, leggera, disimpegnata e divertente.

I tool di disegno di Folioscope sono semplici e basilari, essenzialmente una matita, una gomma e un secchiello di colore: gli strumenti principali su cui ci affideremo sono la nostra creatività e naturalmente l’abilità nel far scorrere il dito sullo schermo dell’iPhone (e gli sviluppatori hanno aggiunto anche la compatibilità con Apple Pencil nel caso di utilizzo con un iPad Pro che supporti l’accessorio).    

Per creare l’animazione c’è la gestione dei fotogrammi, passaggio non del tutto banale per un’app mobile e implementato anch’esso all’insegna della semplicità. Possiamo impostare la velocità di riproduzione dell’animazione selezionando una tra le opzioni disponibili. E chiaramente c’è la possibilità di esportare i nostri capolavori (o quelli che riteniamo tali) in formato video o GIF, l’ideale per piccole animazioni digitali.

Creando un’account sarà poi possibile condividere le nostre animazioni con la community di Folioscope, così come commentare, mettere i “mi piace” e così via.

‎Folioscope: Animation Network
‎Folioscope: Animation Network
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome