Arriva dall’israeliana Kado la linea di caricabatterie definiti dal produttore come “i più sottili al mondo”. Sono stati annunciati al momento due modelli: Wallet, dedicato a smartphone e tablet, e Sleeve, progettato per i laptop.

Kado Wallet, oltre che con iPhone e smartphone Android, può essere utilizzato anche per ricaricare cuffie, smartwatch, speaker portatili, fotocamere e altri device compatibili con USB Type-C, micro-USB o Apple Lightning. La peculiarità di questi caricabatterie sta nel fatto di essere molto pratici da trasportare, con le dimensioni compatte di 48 x 40 mm e lo spessore di soli 5 mm.

Kado

Il design di Kado Wallet è ottimizzato con l’obiettivo della compattezza, grazie al sistema di contatti ripiegabili e all’unità estraibile che contiene il cavo avvolgibile da circa 60 cm. L’ingegnoso caricabatterie adotta una tecnologia in attesa di brevetto e raggiunge in questo modo il risultato di ingombri ridotti al minimo, soprattutto in fase di trasporto.

Kado

Kado Sleeve è progettato per la ricarica di device USB con la stessa filosofia di praticità e compattezza per il trasporto. Questo caricabatterie dispone di due porte USB per la ricarica contemporanea di due dispositivi ed è ripiegabile, per ottimizzare l’occupazione di spazio.

Kado

Kado Wallet e Sleeve saranno disponibili a breve; sul sito del produttore è possibile inserire la propria mail per ricevere una notifica quando i prodotti saranno messi in vendita. L’azienda ha confermato che, oltre che per gli Stati Uniti, i caricabatterie saranno disponibili anche in altri mercati, tra cui Europa e Asia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome