Insieme alle novità hardware per iOS, nuovo iPad 9,7 e iPhone 7 Product Red, era giunta inattesa la presentazione dell’app Clips. Questa app è ora disponibile per il download gratuito su App Store. Clips è progettata per iPhone e iPad e consente di realizzare video, in maniera semplice e divertente, da condividere sui social.

Clips è tutta orientata alla comunicazione video nel tempo dei social: rapida, espressiva, accattivante. E consente di realizzare i video in maniera altrettanto veloce e divertente. L’interfaccia è a singola schermata e il video viene creato con una sequenza, appunto, di clip, senza complicate timeline, gestione di tracce e cose simili da programmi di montaggio video.     

Clips

Non mancano però strumenti per aggiungere titoli e didascalie, così come filtri artistici, emoji in sovrapposizione, transizioni, per rendere il video in grado di catturare l’attenzione di chi lo guarda. Le didascalie testuali possono essere generate automaticamente da Clips a partire dal nostro parlato. E naturalmente c’è la possibilità di aggiungere un sottofondo musicale.

Clips

Quando il nostro video è pronto per il pubblico, possiamo condividerlo su Instagram, Facebook, YouTube e altri social network, o inviarlo privatamente con un messaggio: Clips addirittura suggerisce a chi inviarlo sulla base di chi viene menzionato o delle foto della libreria che sono state inserite.

‎Clips
‎Clips
Developer: Apple
Price: Gratis
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome