È disponibile sul Mac App Store l’ultimo aggiornamento dell’app di produttività di Readdle, PDF Expert per Mac 2.3.0. La nuova versione introduce una funzione che può rappresentare una utile risorsa per molti professionisti: la numerazione delle pagine.
Readdle ne sottolinea l’utilità per studi legali, uffici, professionisti che lavorano quotidianamente con documenti PDF. Con questa versione gli utenti hanno la possibilità di aggiungere header e footer. Nell’intestazione o nel piè di pagina è possibile inserire informazioni quali autore, titolo, numero di pagina, numeri Bates e altro.
Documenti in ordine, con PDF Expert
Nel lavorare con documenti lunghi stampati i numeri di pagina sono di grande utilità. Soprattutto se su di essi vanno effettuate consultazioni e ricerche, ma anche semplicemente per mantenerli bene organizzati. La nuova versione di PDF Expert per Mac consente di aggiungere numeri di pagina automatici. È anche possibile posizionarli, scegliere tra vari stili e formattarli.
La numerazione Bates è diffusa soprattutto nel settore legale, ma anche in quello medico, commerciale e altri. La nuova funzione introdotta con l’aggiornamento dell’app consente di creare un identificatore specificando prefisso, suffisso, numero di cifre e altro.
Nell’intestazione o nel piè di pagina possiamo anche, più semplicemente, inserire del testo. Ad esempio il nome dell’autore del documento o dell’azienda che lo produce.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Readdle.