Netflix, la popolare piattaforma di streaming video on demand, aggiorna il sistema di protezione e informazioni per il controllo parentale. Le opzioni per il controllo parentale vengono potenziate e consentono un monitoraggio più granulare dei contenuti. I genitori potranno contare su un livello di filtro più accurato sull’accesso ai contenuti della piattaforma.
Innanzitutto sarà possibile applicare la protezione con il PIN, in maniera più specifica, a singoli film e singole serie. Ciò consente una maggiore facoltà di scelta da parte delle famiglie, che potranno filtrare i contenuti in maniera più dettagliata. E basandosi sulla propria sensibilità piuttosto che su pre-impostazioni generiche. Poiché, naturalmente, Netflix prevede già la protezione con PIN per gli account. Ma la protezione a livello di singolo e specifico contenuto consente un controllo più accurato.
Protezione e informazioni per la famiglia, con Netflix
Non solo il livello di protezione diventa più accurato, ma anche le informazioni sui contenuti. I rating sono già disponibili in altre sezioni dell’interfaccia, ma il servizio le rende ora più visibili. Nello specifico, i rating sul livello di maturità verranno mostrati non appena si manda in riproduzione un contenuto. Inoltre l’azienda sta esplorando modalità per rendere tali informazioni sempre più descrittive e chiare da comprendere.
Queste nuove funzionalità sono in fase di rilascio su tutta la piattaforma. Arriveranno man mano sui vari dispositivi e nelle diverse regioni nei prossimi mesi.
Maggiori informazioni sul sito del servizio di streaming.
Se usi Netflix, potrebbe interessarti questo contenuto:
– Come scaricare video da Netflix per averli offline