GoPro Hero è la nuova action cam che consente di scattare e riprendere dove è difficile far arrivare uno smartphone. Oppure, dove è meglio non rischiare il prezioso smartphone. Tanto più che la nuova videocamera, rispetto alle “sorelle” Hero6 e Hero5, ha il pregio di essere semplice e accessibile.
La nuova GoPro Hero si posiziona infatti nel catalogo come videocamera entry level, al prezzo di circa 220 euro. Non le mancano comunque le caratteristiche che rendono interessante un prodotto di questo tipo.
GoPro Hero, per scattare e riprendere ovunque
Il nuovo modello Hero è impermeabile fino a 10 m e offre un display touch da 2 pollici. Offre inoltre il design resistente che ci si aspetta da una GoPro. Dal punto di vista del video, non supporta il 4K come i modelli maggiori ma offre riprese 1080p. La fotocamera è da 10 megapixel e supporta sequenze da 10 fps.
Non mancano funzioni avanzate che ne rendono più pratico l’utilizzo. Ad esempio il supporto per dei semplici comandi vocali, per controllare la videocamera con le mani più libere. La GoPro Hero inoltre è dotata della funzionalità di stabilizzazione del video. Anche il nuovo modello è poi compatibile con la funzionalità QuikStories del marchio, in abbinamento con l’app GoPro. Questa funzione consente di creare in maniera semplice e semi-automatica un video da condividere. La nuova Hero è inoltre compatibile con un’ampia gamma di accessori GoPro.
Maggiori informazioni sul sito dell’azienda.