Scanbot consente di usare l’iPhone, o uno smartphone Android, come uno scanner per digitalizzare i documenti. È passato quasi un anno e mezzo dalla precedente major release dell’app. Si sono nel frattempo naturalmente succeduti diversi aggiornamenti di manutenzione e ottimizzazione. Ora è disponibile su App Store e Google Play la nuova versione Scanbot 7.
Tra le novità dell’ultima versione troviamo nuovi filtri con la possibilità di regolarne i parametri. Sono cinque i filtri disponibili: bianco e nero, grigi, colore, magic color e magic text. Questi ultimi due, nuovi, sono studiati per rendere più vividi e brillanti i documenti. I filtri bianco e nero e grigi sono stati migliorati per aumentare la nitidezza e preservare i dettagli. In più, i filtri possono essere regolati mediante tre slider che consentono la personalizzazione dei parametri dei preset.
Novità di Scanbot 7
Lo sviluppatore ha introdotto nuovi temi per l’interfaccia dell’app. È possibile selezionare un tema da una ampia scelta, per impostare il look & feel che meglio si sposa con i nostri gusti. I temi cambiano anche l’icona dell’app, c’è comunque un preset “Legacy” che riporta l’aspetto classico.
La ricerca smart, precedentemente prerogativa della release per Android, è stata ora aggiunta anche alla versione iOS. La ricerca offre l’anteprima mentre si scrive e la possibilità di usare i tag per ricerche comode e veloci. Sempre su iOS, c’è ora la possibilità di aggiungere annotazioni anche con la tastiera virtuale oltre che disegnando.
È stato fatto un intenso lavoro “dietro le quinte” nel motore di processamento dei documenti e di creazione dei PDF. L’engine dell’app è stato ottimizzato con guadagni sia in termini di velocità dell’app che di efficienza dei file PDF. File PDF che sono ora più leggeri, ed è anche possibile unire più documenti in un unico file PDF. L’azienda ha inoltre effettuato un esteso lavoro di bug fix sull’app.
Per l’utenza Business è stato infine introdotto il supporto per il servizio cloud DATEVconnect online.
Maggiori informazioni sul sito di Scanbot e sulla scheda dell’app su App Store.