Il Laboratorio Tivoli di Ibm in azione su tre linee: soluzioni preintegrate, set di immagini virtuali, automatizzazione delle richieste.
Il nuovo centro di competenza del Laboratorio Tivoli di Roma è attualmente impegnato nello sviluppo di soluzioni per diffondere l’adozione del cloud computing nel mercato italiano
Le attività di sviluppo sono rivolte a tre aree principali.
Cloudburst, un set di hardware, storage, funzionalità di virtualizzazione e networking preintegrato con un sistema di gestione del servizio che consente di installare rapidamente un ambiente cloud privato e interno all’azienda.
Service Delivery Manager (Isdm), un set di immagini virtuali pre-modellate che possono essere attivate, configurate e connesse rapidamente per accelerare l’adozione di un’infrastruttura cloud.
Tivoli Service Automation Manager (Tsam), una soluzione che automatizza richieste, distribuzione, monitoraggio e gestione dei servizi di cloud computing.
Consente agli utenti di gestire in maniera automatizzata servizi di cloud computing, mettendo a disposizione anche processi e approvazioni tracciabili.
Il Laboratorio di Roma collabora nello sviluppo delle soluzioni con i laboratori Tivoli di Austin, Toronto, Boeblingen e Cracovia. Il progetto internazionale è guidato da Giovanni Lanfranchi, (nella foto) già direttore del Laboratorio di Roma e oggi Vice President, Tivoli Service Process Automation.
Ora il Laboratorio Tivoli di Roma è guidato da Kendall Lock, proveniente dal Laboratorio Tivoli di Austin.
Le sessanta persone coinvolte nell’attività sono anche impegnate ad affiancare le imprese e i business partner nella realizzazione di progetti cloud.
- Roma capitale del cloud per Ibm
- Netezza ora è tutta di Ibm
- Ibm porta il cloud ai Communications Service Provider
- Ibm 2015, in testa cloud e mobile
- Business analytics, Ibm apre tre centri in Europa
- Il quarto elemento del 2010 smart di Ibm è lo storage
- Ibm rafforza la nuvola di LotusLive
- Ibm primo provider di cloud secondo Nemertes
- Tool sociali: la mano vincente di Ibm
- Testare le applicazioni cloud: Ibm prima scelta
- Ibm investe nello storage
- Ibm apre un centro di competenza cloud in Germania
- Fashion: Ibm fa toccare le sinergie
- Ibm automatizza il datacenter con BigFix
- Facility management, Ibm mette in campo l’intelligenza