Ingram Micro aiuta a ridurre le spese di telecomunicazioni

Siglata una partnership con Anomalous Networks per la vendita della soluzione cloud Intellicost, che consente il controllo realtime del traffico e delle rendicontazioni telefoniche.

La divisione telecomunicazioni di Ingram Micro Emea ha deciso di puntare sulla società Anomalous Networks per ampliare l’offerta di telecomunicazioni e offrire ai rivenditori un’ulteriore opportunità per differenziare e sviluppare nuove opportunità di business.

Anomalous Netwoks offre la soluzione cloud-based Intellicost, che consente alle imprese di qualsiasi dimensione di ridurre fino al 60% le spese di telecomunicazioni relative a smartphone e altri dispositivi mobili a banda larga, come modem Usb, notebook embedded e apparecchiature M2M.
Si tratta, infatti di una soluzione di monitoraggio realtime, che consente di tenere sotto controllo il traffico e la rendicontazione telefonica, dando quindi ai responsabili It e Tlc delle aziende una console di gestione attraverso la quale inviare alert, introdurre correttivi e, soprattutto, evitare l’effetto shock di consumi e spese fuori controllo.

Per Anomalous Networks, che ha già iniziato a espandere il team europeo al fine di servire meglio i propri rivenditori, il nuovo accordo rappresenta l’occasione per raggiungere nuovi clienti e ampliare la presenza nel Vecchio Continente.

L’intesa con Anomalous Networks è frutto della strategia messa in atto dalla nuova divisione di telecomunicazioni di Ingram Micro nata lo scorso anno e guidata da Pierre-Yvon Mechali, Executive Director and General Manager. Questa divisione comprende un team di esperti di telecomunicazioni in tutta Europa, che stanno attuando strategie specifiche di ogni paese con l’obiettivo di soddisfare le necessità “locali” di rivenditori, distributori e operatori di rete mobile.

Nei programmi a breve termine di Ingram Micro c’è l’ampliamento della propria linea di prodotti in tutta l’area Emea, attraverso un significativo aumento della copertura nei segmenti netbook, smartphone e accessori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome