Attraverso l’iniziativa Wp7 Factor, la società metterà in palio 5.000 euro in buoni tecnologia e musica gratis per un anno. Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo aprile.
Microsoft ha deciso di dedicare un concorso, Wp7 Factor, a tutti coloro, professionisti e non, che sviluppano o vogliono provare a sviluppare applicazioni per Windows Phone 7.
.
La società mette a disposizione dei partecipanti il tool di sviluppo gratuito “Windows Phone Developer Tool”, da installare sul proprio Pc, fornendo risorse di supporto per guidare anche i meno esperti. Creata l’applicazione, bisognerà iscriversi al Marketplace Windows Phone 7 e caricarla. Più applicazioni saranno inserite e più aumenterà la possibilità di vincere uno dei 14 Zune Pass che Microsoft mette a disposizione ogni settimana e che dà accesso a un anno di contenuti musicali gratuiti.
Per gli studenti che accedono attraverso Dreamspark l’iscrizione al Marketplace Windows Phone 7 è gratuita. Inoltre, grazie ai partner Academic Club (Asp Italia.com, Ineta, Jack, Msdn Forum, Obiettivi Xbox 360, UGIdotNet, Visual Basic Tips&Tricks e WhyMCA) c’è un’ulteriore possibilità di vincita: basterà segnalare su uno di questi siti la propria applicazione per partecipare all’estrazione finale che si terrà ad aprile 2011 e che mette in palio 1 buono da 3.000 euro e 2 buoni da 1.000 da utilizzare nei negozi MediaWorld.