Vinta la gara per l’affidamento dei servizi per il software per le risorse umane. Due milioni di euro per tre anni, da gestire in Rti con Svimservice (mandataria), Space e N.P.O. Sistemi.
Il Comune di Milano ha affidato i servizi di manutenzione applicativa, sviluppo, gestione operativa del software dell’area risorse umane al Gruppo Exprivia, tramite la controllata Svimservice (mandataria) in raggruppamento temporaneo di impresa con le aziende Space e N.P.O. Sistemi. La fornitura sarà per tre anni e varrà circa 2 milioni di euro.
Lo riporta una nota della società.
L’appalto si articola su due linee di intervento: l’industrializzazione dei servizi sul software in esercizio e l’innovazione dei servizi di progettazione e sviluppo del software.
I servizi saranno erogati su tutte le componenti applicative del sistema dell’ente: moduli economico, giuridico, previdenziale, presenze-assenze, e di business intelligence.
Le procedure informatiche consentiranno l’analisi degli organici e l’ottimizzazione dei carichi di lavoro, la valutazione del merito e delle ricompense, la pianificazione dei piani di formazione e la simulazione di nuovi modelli organizzativi.
Con una nuova componente software potranno inoltre essere gestiti i bandi di selezione del personale.
Favorita la dematerializzazione: il sistema permetterà al dipendente di comunicare alla direzione centrale delle risorse umane tramite appositi servizi on-line fruibili dal portale dell’ente, le dichiarazioni e le richieste di tipo amministrativo normalmente trasmesse mediante documentazione cartacea.
A regime il sistema permetterà di gestire la dimensione strategico-organizzativa delle risorse umane, orientando i processi di pianificazione, programmazione e controllo dell’ente e la dimensione professionale, migliorando l’organizzazione del lavoro e sviluppando competenze e professionalità.
- Exprivia e Cisco: nella Città Digitale 2.0 il sensore è l’uomo
- Internazionalizzazione, innovazione e industrializzazione nei piani di Exprivia
- Exprivia verso l’internazionalizzazione
- Due nuove nomine ai vertici del Gruppo Exprivia
- Eni conferma Exprivia
- Fare It in Italia, la via di Exprivia
- Exprivia, +45% nel 2008
- Exprivia: 2009 anno del nearshoring