La terza edizione dell’evento organizzato da CA Technologies, che avrà luogo a Milano (1 marzo 2011) e Roma (3 marzo 2011), sarà l’occasione per fare insieme a partner e clienti il punto sui principali trend dell’Information Technology.
Quest’anno CA Expo, l’annuale appuntamento che CA Technologies organizza con i suoi partner per offrire un confronto aperto con le imprese sulle future sfide informatiche, si articolerà in due appuntamenti: uno a Milano l’1 marzo e uno a Roma il 3 marzo prossimi.
Giunto alla terza edizione, l’evento vuole rappresentare un momento di riflessione sui trend dell’Information Technology e sulle soluzioni che possono aiutare le imprese a raggiungere al meglio i propri obiettivi di business.
In questa edizione, il cloud computing avrà un ruolo da protagonista e permetterà CA Technologies di illustrare ai partecipanti come declina la sua offerta nel nuovo paradigma per fornire ai clienti una maggiore flessibilità e una gestione ottimale delle risorse It.
Oltre al cloud, si affronteranno alcune altre tematiche di attualità, come la virtualizzazione, la sicurezza, l’automazione, la qualità del servizio e la mobilità delle informazioni.
Gli incontri prevedono una sessione plenaria (al mattino) con un benvenuto da parte di Mauro Solimene e interventi a cura di alcuni tra i principali clienti di CA Technologies, come Intesa Sanpaolo e Polizia Postale, che racconteranno la propria esperienza e visione dell’It.
L’agenda prevede poi la presentazione di Maurizio Cuzari, Amministratore Delegato di Sirmi, sul tema della rivoluzione digitale. In rappresentanza del Top Management internazionale di CA Technologies, interverrà Russ Artzt, Vice Chairman e fondatore dell’azienda, per illustrare la strategia e le principali novità dell’offerta.
Nel pomeriggio si terranno alcune sessioni parallele in cui il pubblico potrà approfondire i temi IT di maggiore interesse: evoluzione del data center, service assurance e qualità dell’esperienza da utente It, sicurezza, governance, futuro del mainframe e nuovi scenari di recovery management. Il tutto all’insegna del cloud computing.
All’evento è prevista la presenza di partner quali Accenture, Cisco, NetApp e VMWare.