Ormai prossimo un ampio aggiornamento della piattaforma di analisi. Spazio a Data quality e Complex event processing (ex-Sybase). Deskl lascerà il campo a Web Intelligence.
Sap si sta preparando al varo di Business Objects 4.0, che avverrà a fine mese.
Dalle prime notizie che trapelano si intuisce che sarà un ampio aggiornamento, il più consistente da tre anni a questa parte, e toccherà tutti gli aspetti della piattaforma di analisi di business. La release sancirà anche l’uscita di scena del Desktop Intelligence component (Deskl), che farà definitivamente spazio a Web Intelligence.
Bo 4.0 sarà più intimamente integrato con tutti gli strumenti della linea Eim (Enterprise Information Management) di Sap, con il fine di ridurre le complessità delle aziende in fatto di tempo e risorse spesi per comporre, trasformare e portare le informazioni agli utenti.
Sap introdurrà un modulo, l’Information Steward, teso a dare agli utenti aziendali focalizzati su informazioni specifiche il modo di verificarne la data quality.
Nuovo modulo sarà anche Event Insight, che incorporerà in Bo le funzioni Cep (Complex event processing) ereditate da Sybase.
Altre funzioni della release 4.0 riguarderanno la normalizzazione delle ricerche su tutte le data source.
Venendo al ritiro di Deskl, gli utenti che aggiorneranno Bo alla versione 4.0 dovranno migrare il componente desktop a Web Intelligence.
Sap comunque continuerà a supportare Deskl su Bo XI 3.1 sino al 2015.
- Sap Business By Design, arriva l’Sdk
- Duet Enterprise: Sap e Microsoft rilanciano la collaboration
- Fujitsu semplifica l’accesso ai dati Sap
- Sap Hcm in Bayer Italia: storia di un progetto riuscito
- Sap Business One su iPhone e iPad
- Sap: cloud, mobilità e in-memory nel 2011 dei Cio
- Sap integra Business Objects
- Sap compra Business Objects
- Sap-Sybase, via libera dall’Europa
- Sap compra Sybase