Più di 3mila i visitatori a Smau Bari

Registrato un incremento dei partecipanti del 20% rispetto allo scorso anno, i quali hanno potuto toccare con mano le novità presentate dagli oltre 80 espositori e prendere parte ai 40 momenti formativi gratuiti, che hanno visto la presenza di oltre 1.800 persone.

Ha chiuso i battenti la terza edizione di Smau Business Bari registrando oltre 3.000 visitatori (+20% rispetto al 2010) tra imprenditori e decisori aziendali provenienti da tutto il Sud Italia, che hanno potuto toccare con mano le novità presentate dagli oltre 80 espositori e partecipare ai 40 momenti formativi gratuiti, che hanno ospitato oltre 1.800 partecipanti.
Tra i focus al centro del dibattito quest’anno vi è stato il Cloud Computing, segno che imprenditori e manager della regione sono sempre più desiderosi di saperne di più su come tale tecnologia possa aiutare l’impresa, se adeguatamente supportata da partner tecnologici di fiducia.

Affollati anche il Laboratorio dedicato alla Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione organizzato dalla School of Management Politecnico di Milano, tematica che riscuote sempre più interesse grazie ai benefici che è in grado di generare in termini di razionalizzazione dei costi, e gli incontri dell’Arena Marketing Trends, dedicati alle ultime tendenze legate all’utilizzo dei social network al servizio del mondo business.

Grande attenzione anche per le soluzioni dedicate al mondo del commercio presentate nell’Area Innovazione per il Retail e la Gdo, organizzata in collaborazione con Comufficio, e per gli incontri dedicati all’innovazione tecnologica per il mondo della Ristorazione e per la Grande Distribuzione Organizzata. Il Premio Innovazione Ict Puglia è stato conferito a 6 imprese del Mezzogiorno: l’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Bari, la Banca Popolare di Bari (progetto realizzato dal partner tecnologico Web Italia, business partner IBM), Ruggieri Group (progetto realizzato da Fastweb), il Comune di Salve, Geatecno e Gallo Restaurant (progetto del partner tecnologico Golden Service).

Smau Bari è stata infine una vetrina per le 6 start up di Percorsi dell’Innovazione, che hanno potuto allacciare nuovi contatti e incontrare potenziali finanziatori alla ricerca di idee innovative su cui scommettere e investire. Parte proprio da Bari il recruiting delle 100 start up che parteciperanno gratuitamente a Smau Milano dal 19 al 21 ottobre.

Smau Business Roadshow continuerà il proprio tour per l’Italia con le prossime tappe di Roma (30-31 marzo), Padova (4-5 maggio), Bologna (8-9 giugno) e Milano (19-21 ottobre).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome