Dopo Bari, il tour itinerante fa tappa nella Capitale per presentare a imprenditori, manager e Pubbliche amministrazioni gli ultimi trend tecnologici per il business.
Smau Business torna a Roma il 30 e il 31 marzo 2011, al padiglione 11 della Fiera di Roma, per presentare le ultime novità tecnologiche tagliate su misura per le piccole e medie imprese e le Pubbliche amministrazioni.
Realizzato in collaborazione con l’Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma, l’evento proporrà un’ampia offerta di soluzioni tecnologiche per il business e un calendario di oltre 40 appuntamenti formativi che, che coinvolgeranno alcune Business School Italiane e analisti di mercato.
In particolare, nell’ambito di quattro laboratori, la School of Management del Politecnico di Milano affronterà tematiche come fatturazione elettronica e dematerializzazione dei documenti, Unified communication e collaboration, innovazione nell’attività di progettazione, e il cloud computing, fornendo utili strumenti per calcolare il benefici concreti derivanti dall’adozione di tali tecnologie in azienda.
La Sda Bocconi School of Management, invece, concentrerà l’attenzione sul Project management e la Business intelligence attraverso sessioni formative che prevedono la partecipazione di un numero limitato di imprese, ognuna delle quali sarà protagonista di una sessione di assessment personalizzata.
Gartner, dal canto suo, realizzerà due workshop dedicati ad un pubblico di manager e decisori aziendali sulle dinamiche di mercato le spese in tecnologie informatiche da parte delle aziende e la comunicazione del valore delle tecnologie informatiche al business.
All’evento sarà presente anche Assintel, l’Associazione nazionale delle imprese Ict, che organizzerà in un’area dedicata incontri one-to-one tra i propri associati e il canale Ict.
In programma anche numerosi workshop a cura di Cisco, Hp, Ibm, Microsoft, Sap, Fasteweb e Oracle, che discuteranno con il pubblico in sala sulle ultime tendenze del settore.
Interamente dedicata a tutti coloro che vorranno apprendere i segreti per fare business attraverso i social media e il Web 2.0, l’Arena Maketing Trends affronterà nell’ambito di un ciclo continuo di eventi, temi come le opportunità del marketing digitale, l’utilizzo dei social network per formazione, didattica, ricerca e selezione del personale e le opportunità offerte dall’e-commerce.
Mentre chi lavora nel campo del commercio e della grande distribuzione, nell’Arena Retail e Gdo, unitamente all’area espositiva con i principali fornitori di soluzioni del settore, troverà spunti di aggiornamento su tematiche quali la gestione del magazzino attraverso l’Rfid, le applicazioni mobile per la gestione degli ordini e i sistemi di pagamento elettronico.