Già disponibile la prima offerta congiunta Managed Internet Security, che prevede l’erogazione di servizi di sicurezza consumer agli Isp.
Trend Micro e Radialpoint hanno unito le loro forze per creare e commercializzare nuovi servizi online e di protezione dati destinati ai service provider di tutto il mondo.
L’integrazione del know-how Trend Micro all’interno della Digital Home Services Platform di Radialpoint fornirà infatti strumenti volti a rispondere alle esigenze dei clienti sul fronte della gestione e della tutela dei dispositivi, della connettività e dei contenuti. Trend Micro farà leva sulla piattaforma end-to-end Radialpoint per erogare i propri servizi di sicurezza consumer al canale Isp.
Il primo frutto dell’accordo è già disponibile: si tratta di Managed Internet Security, offerta volta all’erogazione di serviz di sicurezza consumer agli Isp e che sarà a breve adottata da Virgin Media, il principale provider britannico di servizi broadband, TV e di telefonia mobile e fissa.
L’accordo tra le due aziende prevede inoltre l’integrazione della tecnologia di sicurezza consumer Trend Micro all’interno dell’ecosistema di servizi Radialpoint per l’abitazione digitale a copertura dell’intero ciclo di vita della tecnologia consumer. L’obiettivo è consentire a telco/MSO, catene retail, Oem e altri brand tecnologici consumer di fungere da one-stop shop per le più diverse esigenze nell’ambito dell’abitazione digitale, quali acquisto, implementazione, utilizzo, manutenzione, tutela, backup dei dati, supporto e assistenza.