Smarter commerce, per Ibm è adesso

Al varo software e servizi dedicati ad aiutare le imprese ad adattarsi alla trasformazione digitale nel B2B e B2C. Coremetrics, Sterling e Websphere protagonisti.

All’Impact Conference di Las Vegas Ibm ha impresso un’accelerazione all’iniziativa Smarter Commerce, con cui definisce un nuovo mercato che, stando alle stime, è destinato a crescere fino a 20 miliardi di dollari, solamente per quanto riguarda il software, entro il 2015.

In sintesi, Smarter commerce vuole trasformare il modo in cui le aziende gestiscono e si adattano ai trend dei clienti e del settore nei processi di marketing, vendita e servizi, nell’intero ciclo del commercio, ponendo il cliente al centro delle loro decisioni e azioni.

Sulla base delle innovazioni sviluppate dal team di ricerca e delle acquisizioni, Ibm fornirà diverse nuove offerte di software Smarter Commerce.

La Web analytics di WebSphere Commerce e Coremetrics consentirà alle aziende di acquisire più rapidamente elementi di conoscenza su statistiche, grafici e dashboard per determinare l’efficacia dei programmi di marketing, le prestazioni dei call center e le iniziative di cross-selling, facilitando la gestione e il miglioramento della customer experience.

La nuova offerta Coremetrics Lifecycle, fornita via cloud, aiuta a tenere traccia delle tappe chiave di progresso dei clienti, consentendo investimenti più mirati nei programmi, contenuti e prodotti di marketing, per migliorare i risultati.

Con l’integrazione di Coremetrics Intelligent Offer e WebSphere Commerce, le aziende possono acquisire elementi di conoscenza immediati sui trend degli acquisti online. Le aziende possono snellire il processo quote-to-cash con Sterling Configure, Price, Quote e la business intelligence integrata di Cognos.

L’integrazione di Coremetrics Social Analytics e WebSphere Commerce consentirà alle imprese di misurare l’impatto dell’attività sociale sul proprio sito web di commercio, incluse le segnalazioni e l’uso di funzionalità dei social network, quali recensioni dei prodotti, consentendo migliori decisioni di investimento nei programmi sociali.

Grazie all’integrazione di WebSphere Commerce e Sterling Order Management, Smarter Commerce di Ibm consente alle imprese di ottimizzare gli investimenti di magazzino, fornendo una maggiore visibilità e informazioni potenziate sulle reali posizioni delle scorte e sulle opzioni di approvvigionamento, che si traducono in una migliore percentuale di richieste evase a un costo inferiore.

Ibm completa il nuovo software con due offerte di servizi.
Cross-channel experience assessment fornisce un’analisi strategica e raccomandazioni prioritizzate per identificare le esigenze e le aspettative del cliente, nel contesto di un mondo più mobile e socialmente connesso, al fine di allineare al meglio le funzionalità inter-canale in tutta la catena del valore del commercio.
Il customer value strategy accelerator fornisce una roadmap e raccomandazioni prioritarie per identificare nuovi modelli di business in grado di prevedere le esigenze del consumatore sociale, digitale e mobile.

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