Implementate per la gestione di 2mila dipendenti impiegati presso sette filiali europee, le soluzioni di Cézanne Software migliorano le possibilità di pianificazione.
I moduli a supporto dei processi di Talent management e Succession planning di Cezanne Software sono stati adottati da Nec Europe, in modalità Software as a Service, per la gestione di 2mila dipendenti diversamente impiegati nelle sedi di Nec Italia, Portogallo, Francia, Regno Unito, Germania, Ungheria e Polonia.
Utilizzando l’offerta software in forma di servizio esterno, con la prospettiva di implementare ulteriori funzioni nel prossimo futuro, l’idea del fornitore di soluzioni di Information technology e networking, è di estendere l’adozione della soluzione per il management delle risorse umane proposta da Cezanne anche al resto delle proprie sedi.
L’implementazione della funzione Hr in modalità SaaS ha, infatti, permesso a Nec di fruire di una soluzione personalizzata per gestire dati e informazioni sulle proprie risorse in diversi Paesi partendo dai dati personali fino alle informazioni su ferie, ruoli e retribuzioni, per una visione globale e maggiormente strategica sulle risorse.
Da qui la possibilità di condividere metodi e terminologie, configurare e adattare il sistema in base alle singole esigenze superando problemi di sicurezza, accesso ai dati e gestione su reti Lan già presenti nelle Country coinvolte. In quattro dei sette Paesi, Italia inclusa, è stata poi avviata una ulteriore valutazione delle performance online a cui, a breve, verrà aggiunta la funzionalità e-learning per la formazione on the Web.
L’intento è raggruppare ogni collaboratore aziendale nella sua specifica famiglia professionale così da sapere chi sono i propri dipendenti, dove sono collocati e a quali progetti stanno lavorando al fine di migliorare le attività di pianificazione e rispondere ai bisogni di rinnovamento delle realtà consapevoli che una gestione delle risorse umane personalizzata, flessibile e veloce contribuisce in modo rilevante alla crescita delle performance dei singoli e, di conseguenza, dell’azienda.
- Nell’era cloud il Cio dovrà innovare insieme alle Hr
- Analisi dati Hr, Italia indietro
- A Gruppo Exprivia le Hr del Comune di Milano
- Hr: Gruppo Ferrovie dello Stato implementa Cézanne Software
- Hr e sicurezza nell’outsourcing di Selesta Ingegneria
- Hr, serve un calendario turni intelligente
- Hr, ci vogliono soluzioni ibride
- Cézanne Software: +8% nel 2010
- Cézanne Software: il SaaS nel presente e nel futuro
- Risorse umane in Creval, progetto riuscito
- Risorse umane in bilico tra risparmio e sviluppo
- Adp Byte, dall’R&D nasce la nuova gestione Hr