Raritan: l’opportunità del billing dei consumi elettrici

Massimo D’Esposito sta costruendo la squadra per portare sul mercato strumenti che abilitano il controllo efficiente dei datacenter.

Massimo D’Esposito è Regional Manager per il Sud Europa di Raritan, società che propone un portafoglio integrato di soluzioni per la gestione efficiente ed efficace dei data center.
Ossia fornisce apparati Kvm (keyboard, video e mouse), console seriali e soluzioni per la gestione intelligente della potenza.
Tutte soluzioni che D’Esposito ben conosce, dato che è stato per lungo tempo responsabile di Avocent in Italia, ossia del maggior concorrente della società del New Jersey, acquartierata in Europa in Olanda.

A lui è stata affidata l’apertura della filiale italiana con un ufficio a Milano, con lo scopo di seguire un business che già esiste (Banca Mediolanum, A2A, il provider veneto InAsset e il Cnaf di Bologna, per citarne alcuni), ma soprattutto per svilupparne di nuovo.

E per farlo ha bisogno di creare il canale, perché, come ci ha confermato, è intenzione di Raritan di vendere indirettamente.
Tre operatori già esistono e sono posizionati al centro nord: «stiamo già fatturando», ci ha detto D’Esposito.

Ma è vivo l’interesse a reclutare rivenditori e system integrator.
Una rete, insomma, da costruire, con «operatori capaci di rivolgersi ad aziende medio-grandi, che fanno servizi e che hanno un know how su Ip e server».

Sul mercato ci sono da portare tecnologie che possono interessare molto aziende in cerca di ottimizzazione del proprio consumo elettrico, «oltretutto in modo rifatturabile all’interno dell’azienda», fa notare D’Esposito.

Tecnologie che interpretano la gestione del datacenter in senso estero, dai server ai dispositivi, alle prese.
Strumenti per la misurazione degli assorbimenti consentono di avere un quadro di diagnosi e di reportistica dei consumi a livello di singola presa, abilitando così il billing.
In tal senso sono appetibili anche per service provider.

Come azione commerciale esiste già la possibilità di far fruire ai potenziali clienti la tecnologia in prova gratuita per 30 giorni. La spedisce Raritan e il partner può provvedere all’installazione a pagamento.

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