Performance superiori alle aspettative secondo il Ceo. Mobile, cloud e virtualizzazione gli atout per il nuovo esercizio.
«Abbiamo chiuso l’anno fiscale ottenendo risultati che hanno superato le nostre aspettative in tutte le aree considerate chiave per la metrica finanziaria, grazie ad un incremento della quota di mercato e alla crescita nelle aree del backup, del software-as-a-service, della data loss prevention e del consumer. Inoltre, le nostre recenti acquisizioni stanno dando risultati superiori alle aspettative per il terzo trimestre consecutivo».
Sono le dichiarazioni di Enrique Salem, Presidente e Ceo di Symantec, riportate in una nota della società.
Per il massimo dirigente di Symantec l’approccio rigoroso nella gestione del business pone la società in una condizione favorevole per l’anno fiscale 2012, durante il quale capitalizzerà le opportunità offerte dal mobile, dal cloud e dalla virtualizzazione.
Questi i risultati Gaap: per l’anno fiscale 2011 il margine operativo è stato del 14,2%, il reddito netto di 597 milioni di dollari.
Il fatturato differito al 1 aprile 2011 si è attestato su 3,82 miliardi di dollari rispetto ai 3,21 miliardi di dollari del 2 aprile 2010, con un incremento del 19% anno su anno.
Symantec ha chiuso l’anno fiscale con liquidità, cash equivalent e investimenti a breve termine di 2,958 miliardi di dollari. Il cash flow delle attività operative per l’anno fiscale 2011 è stato di 1,79 miliardi di dollari rispetto a 1,69 miliardi di dollari dell’anno fiscale 2010, con una crescita del 6%.
- Storage cloud sulla strada di Symantec
- Informatica e Symantec al governo dei big data
- Lo storage di Symantec passa per le appliance
- Symantec: gli endpoint nel virtuale vanno protetti insieme
- Symantec: arriva la consumerization, proteggiamo le informazioni
- Facebook e Privacy: Symantec punta il dito
- Due specializzazioni Symantec per Sinergy
- Symantec: la parola ai partner
- Symantec: dal fatturato alla specializzazione