Portafoglio di servizi disponibile anche in Europa. Datacenter in Germania.
Fujitsu ha annunciato il completamento della propria offerta Global Cloud Services con l’attivazione dell’intero portfolio in Europa Centrale, Medio Oriente, Africa e India.
Il Fujitsu Global Cloud per l’Europa Centrale risiede presso il data center Tier 3 di Neuenstadt, nel sud della Germania e sarà attivo dal 7 giugno.
L’approccio globale di Fujitsu fornisce un unico punto di contatto per il provisioning e la gestione di tutti i requisiti infrastrutturali attraverso l’apposito Cloud Services Portal, strumento self-service interattivo per la configurazione dinamica dei servizi, la modifica della capacità e dell’utilizzo, e la gestione degli addebiti pay-per-use in tempo reale.
Le aziende hanno quindi a disposizione una piattaforma uniforme per attivare data center virtuali completi con tiered network zone, con configurazioni di load balancing e firewall individuali.
Il portale self-service mette a disposizione template di sistema e predefiniti e personalizzabili per permettere la replica e l’implementazione di applicazioni e di sistemi virtuali.
La nuova Fujitsu Global Cloud Platform mette a disposizione un’infrastruttura It virtualizzata che coniuga bundle di funzionalità server e storage.
Le risorse possono essere attivate e fruite in modalità on-demand sulla base delle esigenze.
- Realpolitik dei dati: l’in-memory Sap per i sistemi Fujitsu
- Oracle e Fujitsu rinnovano lo Sparc Enterprise M3000
- Hpc, Fujitsu completa lo stack su x86
- Oracle e Fujitsu, insieme per Sparc e oltre
- Fujitsu semplifica l’accesso ai dati Sap
- Eternus Cs High End: Fujitsu mette la quinta
- Gestire Sap: Fujitsu in prima fila
- Fujitsu e NetApp sempre più concordi sullo storage
- Gestire Sap, ci pensa Fujitsu
- Microsoft e Fujitsu sempre più unite nel cloud