Anche Zynga pronta al debutto a Wall Street

Tempo di quotazioni. Dopo LinkedIn sarebbe vicino il debutto di Zynga mentre si attendono le decisioni di Groupon e Facebook.

Dopo LinkedIn, la scorsa settimana, dovrebbe essere la volta di Zynga.
La società, specializzata nell’online gaming, da mesi è tra le candidate per una Ipo nel corso di questo 2011 e secondo le indiscrezioni la presentazione della domanda alla Sec (Securities and Exchange Commission) dovrebbe avvenire al più tardi la prossima settimana, se non addirittura nei prossimi giorni.

Del resto, il mercato sembra pronto ad assorbire una nuova bolla Internet, con Groupon anch’essa pronta a un prossimo debutto e la grande attesa per il decisivo passo di Facebook.

Per quanto riguarda Zynga, la società viene valutata circa 9 miliardi di dollari, ma gli analisti non escludono che l’Ipo potrebbe attestarsi su una cifra superiore, considerata soprattutto la velocità con la quale l’azienda è riuscita ad sfrenassi nel suo mercato di riferimento, grazie anche alla stretta collaborazione con Facebook.
La società parla di qualcosa come 250 milioni di giocatori al mese, 90 milioni dei quali impegnati in CityVille, dopo il boom di altri giochi degli esordi, da Farmville a Mafia Wars.

Lo scorso anno, Zynga ha registrato utili per 400 milioni di dollari su un fatturato di 850, anche se gli analisti si attendono risultati ancor più interessanti per l’anno in corso. La società ha un organico di 1500 dipendenti divisi in 13 uffici in sei Paesi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome