Hp: quattro soluzioni per le quattro sfide Smb

Riduzione dei costi, crescita, produttività, cash e finanziamenti: Hp affronta le sfide per aziende da 300 a 2.500 postazioni con un portafoglio di nuove soluzioni.

È un’iniziativa articolata, che include prodotti, servizi e iniziative di canale quella che Hp propone per il mercato Smb.
Un’iniziativa fondata su quattro pilastri fondamentali (il portafoglio prodotti, il supporto finanziario, il team e i risultati) e sviluppata con l’obiettivo di consentire alle imprese di rispondere alle sfide che devono quotidianamente affrontare: ridurre i costi, identificare opportunità di crescita e di fatturato, migliorare la produttività, gestire il cash e l’accesso al credito.

Le nuove offerte di Hp che indirizzano in modo specifico la riduzione dei costi interessano le aree della Risk Mitigation e della Consolidation.
Già disponibile commercialmente, Business Risk Mitigation si configura come soluzione di risk management sviluppata sulla Converged Infrastructure di Hp che garantisce alta disponibilità, sicurezza dei dati, disaster recovery su server, storage, networking, stampanti e pc.
L’obiettivo è semplificare l’infrastruttura, mettendola in sicurezza, così da evitare interruzioni costose e onerose in termini di risorse e tempi.

È scalabile e si indirizza ad aziende da 300 fino a 2.500 postazioni.

Le soluzioni di Branch Office Consolidation includono software di gestione e hardware per semplificare, automatizzare e integrare le infrastrutture per incrementare e automatizzare l’infrastruttura aumentando nel contempo l’efficienza.
Nelle valutazioni di Hp consente di ridurre i costi nell’ordine del 30%, consolidando i server e minimizzando sia gli asset fisici sia le attività di maintenance.
Già disponibile include tra l’altro soluzioni di backup StoreOnce D2D e sistemi Blade con VirtualConnect per il consolidamento dei server e delle soluzioni di rete.

Se la sfida per le imprese è l’identificazione di nuove opportunità di crescita e fatturato, Hp risponde sia con soluzioni ad hoc sia con iniziative specifiche.
Le soluzioni, in questo caso, guardano alla business intelligence e si articolano in due offerte specifiche, Business Decision Appliance e Business Data Warehouse Appliance, che consentono di trasformare le analisi in decisioni di business.
Frutto della collaborazione tra Hp e Microsoft,per entrambe le soluzioni si parla di setup e configurazione semplificate grazie al Quick Deployment Tool, di facilità di gestione grazie a una infrastruttura integrate, di mitigazione della complessità grazie alla dashboard di gestione sviluppata specificamente per i task di amministrazione e maintenance.
Business Data Warehouse Appliance è sviluppata su server ProLiant DL370 G6 e ottimizzata per Sql Server 2008 R2: può raggiungere i 5 Terabyte di dati.

Quanto all’iniziativa specifica, si chiama Hp Life, ovvero Learning Initiative For Entrepreneus. Si tratta di un programma di training globale che fornisce skill sia in ambito It sia in ambito business agli aspiranti imprenditori. In tutto il mondo Hp ha già istituito 300 training center, coinvolgendo circa 600 formatori.
Un impegno che la società intende proseguire anche quest’anno, con l’apertura di 40 nuovi centri in nove Paesi diversi, con un focus particolare per le aree in via di sviluppo.

La terza sfida per le imprese riguarda il miglioramento della produttività.
In questo caso la risposta Hp si traduce in un insieme di proposte che vanno dai server allo storage al networking, con l’obiettivo di favorire la collaboration.
Tra i nuovi prodotti annunciati, il server entry level ProLiant ML110 G7, accompagnato dal modello di fascia superiore DL120 G7, in questo caso un rack, sempre di fascia entry.
Ai nuovi server si aggiungono poi uno switch a 48 porte web managed V1810-48G e gli switch Fast Ethernet V1410 e le soluzioni storage P2000 G3 Modular Smart Array, particolarmente indicate per applicazioni di virtualizzazione in ambient VmWare.

Infine, ed è questo da sempre uno dei tasselli fondamentali nelle relazioni di Hp con i suoi clienti, se il quarto tema chiave per un’impresa è garantire liquidità e credito, la risposta sta nelle soluzioni specifiche per il mercato dello small and medium business sviluppate da Hp Financial Services.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome