Nuova release per la suite di produttività, ora implementabile anche nelle grandi aziende. Forte il contributo della community.
È stata resa disponibile in questi giorni la release 3.4.2 di Libre Office, con la quale The Document Foundation risolve, grazie al contributo di 300 volontari, alcuni dei problemi identificati dagli utenti nella versione precedente.
Il nuovo rilascio comporta 23.000 modifiche al codice, con l’aggiunta, l’eliminazione oppure la modifica di circa 5 milioni di righe di codice.
A sottolineare la dinamicità della community che supporta lo sviluppo di Libre Office, The Document Foundation sottolinea come alla nuova release abbiano contribuito realtà come Oracle, Suse e Red Hat, gli sviluppatori di Canonical, i contributor di aziende come Bobiciel, CodeThink, o Tata Consultancy Services.
Secondo The Document Foundation, la nuova release di Libre Office è pronta per essere adottata in produzione, vale a dire per essere implementata anche nelle grandi aziende.
Tuttavia, soprattutto in quest’ultimo caso, consiglia di avvalersi del supporto professionale di un partner che sia in grado di analizzare le esigenze, aiutare nel processo di migrazione e risolvere i problemi, contribuendo, in questo modo, a sostenere indirettamente la community e di conseguenza allo sviluppo della piattaforma.