Il prossimo 14 settembre l’iniziativa organizzata da Ferrovie dello Stato Italiane e Augmendy, in occasione di e-festival, promette di trasformare un viaggio in alta velocità Roma-Milano in un laboratorio digital per le aziende nascenti.
Dopo il successo riscosso da “Viaggio al centro della Rete”, svoltosi lo scorso 2 febbraio, è tempo di “Viaggio al centro dell’innovazione” che, mercoledì 14 settembre, metterà a disposizione di startupper, investitori, media e aziende interessate all’evoluzione del mondo digital che si registreranno per prime, 11 carrozze e 30 esperti per parlare di Rete a 300 chilometri all’ora.
Organizzato da Ferrovie dello Stato Italiane e Augmendy, cui va la paternità, in Italia, di e-festival, l’iniziativa è un vero e proprio viaggio che, da Roma a Milano, promette di trasformare un Frecciarossa in un laboratorio in movimento sul quale sarà possibile realizzare un mini-progetto di startup confrontandosi con gli esperti a bordo.
Le idee migliori saranno premiate durante lo StartUp Festival in programma all’interno di e-festival, in calendario a Milano dal 19 al 23 settembre, presso la Mediateca di Santa Teresa. Sempre nel capoluogo meneghino, i partecipanti potranno prendere parte alla prima Digital Mission italiana e visitare, a piacere, l’Impianto Manutenzione Corrente Martesana di Trenitalia, l’Innovation Campus dov’è posizionata la nuova sede di Microsoft Italia o il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”.
- Parte con il Frecciarossa del 2 febbraio il “Viaggio al centro della Rete”
- Sui Frecciarossa arriva l’Internet veloce
- Augmendy porta Social Media Week in Italia
- Sette manuali per chi vuole la sua start up
- La Lombardia favorisce lo start up di impresa
- Puglia, aiuti agli investimenti e allo start up di microimprese realizzate da soggetti svantaggiati
- Fit: finanziamenti per start up tecnologiche