Un nuovo lotto di prodouzione previsto nelle prossime settimane. Identiche le condizioni di vendita, ma la roadmap che prevede la dismissione della linea resta confermata. Secondo Idc una mossa per mantenere l’attenzione su WebOs.
Visto il successo dell’offertissima di agosto, perché non riprovarci?
Dopo il tutto esaurito registrato nei TouchPad, proposti il 19 agosto scorso a 100 dollari nella configurazione da 16 Gb, Hp ha deciso di riprovarci e si prepara a portare sul mercato una ulteriore, se pur limitata, produzione, da riproporre alle stesse condizioni.
La società ne ha dato notizia sul proprio sito Web, precisando si non essere in grado al momento di pubblicare una data precisa nella quale i prodotti saranno effettivamente disponibili per l’acquisto.
E’ questione di poche settimane, sottolinea però, e tutti coloro
che chiederanno di essere informati, riceveranno notifiche via email, oltre che direttamente sul sito.
La società precisa che la produzione di TouchPad proseguirà, se pure in quantità limitate, lungo tutto il quarto trimestre fiscale, che termina il 31 ottobre.
Non si tratta, tuttavia, di un ripensamento rispetto agli annunci di metà agosto.
La dismissione di WebOs e dei TouchPad è nella roadmap di Hp e avverrà entro la fine dell’esercizio fiscale in corso.
Tuttavia, secondo alcuni analisti in questa fase è importante mantenere alto l’interesse e il valore della piattaforma.
E l’immissione sul mercato di un numero significativo di dispositivi rappresenta una mossa tattica in questa direzione.
Quanto alle policy sui prezzi, pur lasciando al proprio canale la libertà di determinare in autonomia il prezzo di vendita del prodotto, Hp continuerà a proporre sul proprio sito i TouchPad a 99 dollari nella versione a 16 Gb e 150 in quella a 32 Gb. Restano gratuite le Apps.