Scelto dall’It security di Bnp Paribas Personal Finance, Francesco Fusar Bassini, NetIq Security Manager genera report in ambienti eterogenei da un’unica console.
Considerato il parco installato estremamente eterogeneo, all’interno del quale si contano macchine Intel, un sistema multipartizionato As/400 e tre generazioni di database, l’It security di Bnp Paribas Personal Finance, Francesco Fusar Bassini, ha scelto di affidarsi a NetIQ Security Manager.
La promessa del sistema di log management messo a punto dalla business unit della statunitense Attachmate, è rispondere alle nuove prescrizioni che, in materia di protezione dei dati personali, includono una serie di aspetti recentemente rivisti e corretti da parte del Garante della Privacy.
Tra questi, la designazione nominativa degli amministratori di sistema e le relative deleghe, la gestione degli accessi e dei profili degli amministratori di sistema, la registrazione degli accessi login e logout, l’archiviazione delle informazioni e la verifica periodica degli accessi.
Non a caso, la finalità dello strumento proposto e implementato già alla fine del 2009 all’interno della banca specializzata nel credito immobiliare del Gruppo Bnp Paribas, è monitorare e generare report in ambienti eterogenei, attraverso una console unificata e in grado di adempiere anche a nuove prescrizioni.
- Le imprese dovranno rivedere le politiche di privacy
- Gartner: focus privacy per tutto il 2012
- Microsoft e la geolocalizzazione: problemi di privacy
- ePrivacy: l’Ue cerca le regole con gli operatori
- Privacy: informative di rischio per cloud e smartphone
- NetIQ aderisce alla Cloud Security Alliance
- NetIq passa dai reseller ai Var
- NetIQ vuole ampliare il canale Emea
- NetIq rilascia Identity Integration Suite
- NetIQ mette in circolo la sicurezza
- Un framework per la protezione completa dei dati
- Protezione dei dati, ecco la strada verso l’armonizzazione europea
- Protezione dei dati: il Garante europeo diventa più pratico