Il 2012 di Microsoft è già iniziato

In arrivo Sql Server e System Center, che avrà l’iPad nel mirino. Dynamics Ax 2012 c’è già.

Microsoft ha in animo di aggiornare due prodotti enterprise che hanno un ruolo chiave nella propria offerta, Sql Server e System Center, nel 2012.

Il database, nome in codice Denali, è attualmente in versione Ctp 3 (Community Technologuy Preview) e dovrebbe essere pronto entro la prima metà del prossimo anno.

Stesso orizzonte temporale di rilascio per System Center 2012, che porterà interessanti novità nei componenti Configuration Manager e Application Controller 2012.

Il primo avrà la possibilità di gestire iPad e altri dispositivi di accesso non proprietari; il secondo si occuperà della gestione ibrida, di applicazizoni residenti e su cloud.

Nel frattempo Microsoft ha rilasciato la suite gestionale Dynamics Ax 2012 Erp, con la Business intelligence pervasiva come ingrediente fondamentale e l’apertura al cloud.
Condizione, questa, che riguarderà ancora di più il nuovo Dynamics Nav, in arrivo anch’esso nel 2012, che dovrebbe essere il primo gestionale Microsoft completamente abilitato al cloud.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome