Smartphone personali: in un’azienda su tre non entrano

Lo ha rilevato Forrester sentendo un migliaio di Cio. Ma il vento sta cambiando.

L’It consumerization c’è, ma oltre un terzo di Ict manager (36%) non supporta nella propria infrastruttura gli smartphone e di proprietà dei dipendenti.

Risulta da un’indagine che Forrester Research ha condotto sentendo 1.051 It manager fra Nord America ed Europa.

Il dato è risultante dall’aggregazione di quello di coloro che si limitano a non supportare nell’infrastruttura It telefoni cellulari e smartphone (26%) con quello di chi ne vieta espressamente l’utilizzo (10%).

Manager che guardano lontano
A fare da contraltare c’è la percentuale di Ict manager “illuminati” (16%) che invece ha deciso di supportare nella propria struttura qualsiasi dispositivo, che va sommata a quella (14%) di chi offre supporto con qualche limitazione, ossia policy.

Generalmente gli Ict manager provvedono al mantenimento di servizi basilari: e-mail, gestione dei contatti e degli impegni.

Ad aiutare il complessivo 30% di manager all’avanguardia nel loro lavoro di gestione ci sono le cosiddette soluzioni Mdm, di mobile device management.

Android e iOs pari sono
Riguardo le piattaforme mobili, dall’indagine Forrester risulta un orientamento a supportare sia dispositivi Apple (iPhone e iPad), sia smartphone e tablet basati su Android.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome