Per alberghi, scuole e campus universitari: dove la multiutenza chiede di ridurre il costo del wireless.
Extreme Networks ha presentato in collaborazione con Motorola Solutions una nuova soluzione Wi-Fi, il wallplate acces point Altitude 4511, che si rivolge a strutture come campus universitari ed edifici caratterizzati da un ampio numero di utenze distinte.
La soluzione Wireless Local Area Network è stata pensata per sfruttare le infrastrutture di rete già esistenti di edifici in multiutenza, che possono connettere i nuovi access point Wi-Fi 802.11n a lunga distanza alle porte Ethernet già presenti per coprire aree fino a dieci volte più estese.
I wallplate access point Altitude 4511 sono compatti e si collegano alle porte Ethernet della rete esistente integrandovi una tecnologia radio da 400mW.
Ciascun dispositivo a lunga distanza (26 dBm) è in grado di supportare fino a 10 stanze contemporaneamente, consentendo di completare la copertura di un complesso costituito da 200 singole camere in poche ore.
La soluzione include una configurazione “plug-and-play” e le funzionalità per la mobilità protetta offerta dal sistema operativo Extreme Xos, facendo leva sull’esperienza di Motorola nelle tecnologie per radiofrequenza e Wlan.
- Extreme: in Italia ci sono 3.000 datacenter
- I nuovi switch Ethernet di Extreme Networks guardano al mobile
- Extreme Networks: fabric aperto per datacenter «popolari»
- Tre nuove specializzazioni per il canale di Extreme Networks.
- Extreme semplifica il design della rete per fare meglio il cloud
- 4G, Extreme: pianifichiamo la migrazione
- Datacenter bridging per storage iScsi: Extreme lo dimostra
- Extreme Networks: una rete per migrare, dal fisico al virtuale