Con datacenter nei singoli paesi punta a rispondere, entro il 2012, ai differenti requisiti di sicurezza, capacità e compliance.
Colt ha annunciato l’estensione dei propri servizi cloud aziendali nell’Europa continentale. Lo fa consapevole che l’implementazione di servizi cloud in Europa è complicato, dato che si deve rispondere a un quadro di requisiti legali, normativi e di privacy dei dati variegato.
L’ampliamento dei servizi cloud di Colt nel continente europeo consentirà ai di soddisfare l’esigenza di archiviare e accedere ai dati in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, rispettando i requisiti di protezione dati dell’organizzazione, dell’azienda e del Paese in cui operano.
L’estensione dal Regno Unito all’Europa continentale dei servizi aziendali darà la possibilità di accedere a servizi cloud privati aziendali da datacenter locali entro la fine del 2012.
Ciò significa che le aziende potranno scegliere di archiviare i dati nel paese in cui operano facendo fronte alle sfide di compliance, tassazione e Ip date dai requisiti di privacy e contrattuali legati al posizionamento dei dati.
Il programma consentirà di utilizzare altri servizi It gestiti, come l’archiviazione on demand di grandi volumi di dati.