Le soluzioni per la condivisione sicura di documenti fanno la base della visione “follow-me-data”.
Citrix Systems ha finalizzato l’acquisizione di ShareFile, specializzata nella fornitura di soluzioni sicure di collaborazione, condivisione e archiviazione di dati basate su cloud.
La linea di prodotti ShareFile consente alle aziende di archiviare, sincronizzare e condividere in modo sicuro documenti aziendali e file, sia internamente che esternamente.
La funzione di archiviazione cloud centralizzata di ShareFile consente di condividere file tra più dispositivi e di accedervi da qualsiasi località.
I termini dell’acquisizione non sono stati rivelati.
Con l’acquisizione Citrix va a disporre di una piattaforma tecnologica per rendere disponibili i comuni servizi dati, come ricerca, condivisione, sincronizzazione, sicurezza, autenticazione, apertura e anteprima, a un’ampia gamma di applicazioni, servizi e use case tramite un set di Api aperte; per estendere i servizi di condivisione dati sicuri alle app esistenti e nuove disponibili in cloud pubblici e privati e accessibili da milioni di dispositivi aziendali e consumer diversi; per connettere i dati in modo diretto e in maniera trasparente al modo in cui le persone collaborano, assicurando che i documenti e i file corretti siano sempre accessibili quando necessari e sempre aggiornati.
- Citrix XenServer 6 nato per il cloud
- Citrix: nuova usabilità per la virtualizzazione desktop
- Virtualizzazione desktop: Citrix ci mette RingCube
- Citrix: l’It manager che si fa aiutare arriva prima al cloud privato
- Citrix fa la porta di ingresso dei datacenter
- Citrix, l’ottimizzazione Wan va basata sui servizi
- Citrix investe ancora nella desktop virtualization
- Citrix, il primo cloud è quello personale