Mht&Reno Customer Portal permette a Dynamics Crm di ottimizzare la gestione delle relazioni con aziende operanti nel nucleare, eolico, petrolchimico e navale.
Rappresentare, da oltre cento anni, una delle più importanti realtà a livello internazionale nel settore della trasformazione e della lavorazione dell’acciaio e aver bisogno di sentirsi più vicina a clienti attivi anche in Paesi extra europei operanti, nella maggioranza dei casi, nella costruzione di grandi impianti, centrali elettriche e, più in generale, delle energie rinnovabili, che rappresentano un mercato in continua espansione.
È successo a Forgiatura Mamé, realtà fondata a Milano nel 1905 e oggi forte di 170 dipendenti e di un fatturato di oltre 140 milioni di euro che, nell’attuale stabilimento di Cividate Camuno, in provincia di Brescia, con la consulenza di Mht&Reno, ha sviluppato un importante progetto di Customer relationship management implementando Microsoft Dynamics Crm, poi integrato con l’Mht Customer Portal per la gestione via Web delle relazioni con i clienti.
Il risultato parla di uno strumento semplice e immediato che, realizzato su Microsoft SharePoint 2010, permette a Dynamics Crm di monitorare in tempo reale direttamente via Web lo stato di avanzamento delle commesse e l’accesso alla relativa documentazione, ottimizzando la gestione delle relazioni con aziende operanti nel nucleare, eolico, petrolchimico e navale.
Una volta migliorati i processi di interfacing con clienti e fornitori partendo da un’articolata gestione anagrafica, una completa tracciatura dei contatti e il monitoraggio di tutti i canali di interazione, la realtà consulenziale nata dall’unione delle forze di Mht e Reno Sistemi consente ora alle aziende clienti di visualizzare in totale autonomia lo stato di avanzamento delle commesse aperte e di scaricare tutta la documentazione correlata in completa sicurezza.
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