Con il cloud si può applicare il modello di fatturazione in base all’uso anche alla telepresenza.
Easynet Global Services ha varato un nuovo modello tariffario pay-as-you-go per la soluzione di Managed Video Conferencing su piattaforma cloud, che consente di pagare per il servizio e la gestione delle videoconferenze a seconda dell’utilizzo effettivo.
Il modello di tariffazione è stato sviluppato per rispondere alla necessità espressa dagli utenti di avere opzioni più flessibili.
L’approccio è indicato per le aziende che hanno compiuto investimenti su apparati di videoconferenza, ma non richiedono un servizio dedicato e continuativo; per testare l’efficacia delle tecnologie utilizzando le proprie apparecchiature, o noleggiandole, prima di impegnarsi con un acquisto vero e proprio; per le aziende alla ricerca di un modo per aumentare l’utilizzo della videoconferenza da parte dei propri utenti.
Con i servizi gestiti di Easynet le aziende possono integrare videoconferenza e collaboration nei processi di business, utilizzando servizi di bridging e concierge avanzati.
Gli utenti del servizio pay-as-you-go possono accedere al portale per la prenotazione e selezionare il livello di servizio richiesto.
La gamma di opzioni previste spazia dagli endpoint completamente gestiti agli apparati testati e certificati per l’utilizzo in qualsiasi chiamata gestita da Easynet sia sulla propria rete che su Vpn del cliente o tramite connessione Internet, fino al servizio completo di concierge, con cui il personale dedicato del Video Network Operations Centre di Easynet gestisce il meeting dall’inizio alla fine.
- Video in azienda, Cisco si muove
- Polycom propone la collaborazione video universale
- VP8 per le videochiamate da Skype
- Cisco: telepresence fuori dalle sale riunioni e dentro i processi
- Cisco per la telepresence ovunque
- Easynet: senza reingegnerizzazione il cloud è a rischio
- Campofrio Food Group va in Mpls con Easynet Global Services