In occasione della visita del presidente del Consiglio Mario Monti in Cina la scorsa settimana, il Managing Director di Huawei Italia George Zhao si è impegnato a potenziare la struttura italiana, puntando sui talenti locali.
Raddoppiare il numero dei dipendenti italiani nei prossimi tre anni.
È questo l’obiettivo, ma anche l’impegno, che George Zhao, Managing Director di Huawei Italia, ha assunto di fronte al Presidente del Consiglio Mario Monti in visita in Cina la scorsa settimana.
In occasione occasione dell’incontro con il Presidente della Repubblica Popolare Cinese Hu Jintao, il premier ha incontrato anche il senior management di Huawei, presente sul nostro territorio da otto anni, con un organico di oltre 500 dipendenti e una importante struttura di Ricerca & Sviluppo, ricevendo conferme di impegno a lungo termine verso la business community italiana.
Huawei intende rafforzare ulteriormente i suoi investimenti nel nostro Paese, contribuendo, con i suoi prodotti, le sue soluzioni e le sue competenze ad attuare gli obiettivi fissati dall’Agenda Digitale Europea.
In Italia, dove al momento lo staff di Huawei è composto sia di dipendenti cinesi, sia di dipendenti italiani, l’azienda intende potenziare la componente locale, puntando su talenti e opportunità, come già avvenuto con l’apertura, cinque mesi fa, del Centro Globale di Competenza per soluzioni Microwave a Milano.